The Valley Of Lights

Warrior Cats, saga di libri di Erin Hunter

« Older   Newer »
  Share  
MoonSight
Posted on 9/2/2013, 13:26




Tutto quello che ho scritto l'ho inventato io sul momento, quindi potrei aver dimenticato qualcosa...
Comunque, se volete maggiori informazioni al riguardo, fatemi sapere!!


"Warrior Cats" è una saga di libri scritti da Erin Hunter, lo pseudonimo di tre scrittrici, Kate Cary, Cherith Baldry e Victoria Holmes. Ispirate dall'amore per i gatti, la ferocia del mondo selvaggio e l'interesse per la mitologia, scrivono Warrior Cats, la saga felina più avvincente che esista.
In italia sono stai tradotti, almeno per ora 4 libri, ma in lingua originale vi sono 4 saghe ciascuna di 6 libri: Warriors, The New Prophecy, Power of Three e Omen of the Stars.
La saga parla di 4 clan di gatti selvatici che convivono da generazioni nella foresta: Il Clan del Tuono, Il Clan della Tenebra, Il Clan del Fiume e il Clan del Vento; inoltre, vi è il Clan della Stella, che risiede nella Via Argentea (Via Lattea) ed è compasta dagli spiriti dei gatti guerrieri morti.
La prima saga segue le avventure di un giovane micio d'appartamento, Ruggine, che incontrò un giorno, al limitare della foresta, 3 gatti apparteneti al Clan del Tuono: La leader StellaBlu, Cuordi Leone e Zampagrigia, un giovane apprendista guerriero.
Ruggine, amaliato dalla libertà che i tre avevano, il selvaggio racchiuso nella foresta e i racconti avventurosi di ZampaGrigia, decide di unirsi al Clan, che necessitava di nuovi guerrieri.
ma la vita al campo non è una passeggiata, bisogna rispettare il codice guerriero e difendere i propri territori di caccia dagli altri Clan nemici e difendere la leader. Il giovane Ruggine, che diviene ZampadiFuoco dopo essere diventato un apprendista, intraprende con l'amico Zampagrigia l'ardua strada per diventare un guerriero.
ma oscure cose avvengono sia fuori dal Clan che dentro di esso: Il Clan della Tenebra, con il suo spietato leader Stella Spezzata, vogliono allargare i loro territori di caccia, fino ad arrivare a cacciare dal proprio campo i Clan del Vento. Inoltre, ZampadiFuoco viene a sapere da ZampaCorvina che ArtigliodiTigre, uno dei più forti guerrieri del Clan, è un traditore e aveva ucciso lui CodaRossa, il precedente vice, per diventarlo lui. ma CuordiLeone è il nuovo eletto.
ZampadiFuoco nel frattempo, incontra denteGiallo, l'ex sciamana del Clan della tenbra, e scopre che era stata cacciata dal suo leaderee ora era una solitaria.
Si pesenttano nuove avventure a ZampadiFuoco, che dovrà salvare il suo Clan dalla minaccia, salvare StellaBlu dalle ambizioni di ArtigliodiTigre, salvare l'amico ZampaCorvina e ritrovare i cuccioli rapiti dal Clan della Tenebra. Insomma per lui non c'è pace, neppure quando, dopo aver sconfitto StellaSpezzata, diventa guerriero con il nome di CuorediFuoco, ArtigliodiTigre ha scoperto che il giovane sapeva del suo tradimento e cerca in ogni modo di farlo tacere per sempre.
Ce la farà Cuoredi>Foco a sconfiggere la minaccia del gueriero? StellaBlu non sa niente e non vuole credere al tradimento del gatto e nomina costui il nuovo vice, dopo Cuordileone che era morto in battaglia, e avvicinado a sè, senza saperlo, il pericolo.
CuorediFuoco si trova fra le zampe problemi più grandi di lui, ma proprio una saggia profezia aveva annunciato che: "Solo il fuoco può salvare il Clan".


Le avventure di Cuore di Fuoco continuano in numerosi libri e serie, che comprendoono collettivamente 24 libri, più tutte le numerose storie a parte e i fumetti manga.
I libri tradotti della prima serie sono IL RITORNO NELLA FORESTA, FUOCO E GHIACCIO, I SEGRETI DELLA FORESTA e TEMPESTA IN AUMENto. i prossimi libri saranno A DANGEROUS PATH e THE DARKNESS HOUR.


Per me questa saga è una specie di ossessione, la consiglio a tutti gli manti dei colpi di scena e dei gatti, della libertà e lo spirito selvaggio, in quanto la serie ha anche una tonalità thriller... Bhè, se siete interessati compratelo, e fatemi sapere!!!! :shakela:


png
WarriorCats


Buona Lettura!!!

 
Top
Kiye´
Posted on 9/2/2013, 13:45




Lo adoro, semplice.
Ho una passione per cuoredifuoco:3
Io ne ho due di libri: il ritorno nella foresta e fuoco e ghiaccio, il primo libro non l' ho trovato D:
Ed odio artiglioditigre, anche se è un personaggio principale nella storia ;n;
 
Top
MoonSight
Posted on 9/2/2013, 13:51




Bè, in verità il primo è Il Ritorno nella Foresta, quindi i primi due ce li hai.
Io ce li ho tutti e 4 e anche io non sopporto ArtigliodiTigre, e sappi che non ce ne libreremo fino al 6... farà anche delle cose terribli che non mi pare il caso di dirti...
 
Top
Kiye´
Posted on 9/2/2013, 13:54




oddio aspetta ho sbagliato, ho fuoco e ghiaccio e i segreti della foresta, non il ritono nella foresta..
SOPILER NELLO SPOILER!
ma non lo avevano cacciato?O.o
 
Top
MoonSight
Posted on 9/2/2013, 14:04




Sì, nel terzo lo cacciano dal Clan del tuono, ma assillerà sempre Cuore diFuoco e vuole ammazzare tutto i guerrieri, uno per uno, soprattutto dopo che diventa... bè, non so se vuoi che te lo dica, lo capirai nel 4
 
Top
Kiye´
Posted on 9/2/2013, 20:00




mlml non vedo l' ora di leggerlo *^*
 
Top
MoonSight
Posted on 9/2/2013, 20:19




Già , ma ti consiglierei di leggere anche il primo, è molto bello ed è li che si capisce come gira il mondo nei Warriors!! Ioinvece bramo già il 5, anche se ne ho paura perchè sochemimuore X... che tristezza!! :sad:
 
Top
Posted on 10/2/2013, 15:20
Avatar

Member
»»»»

Group:
Capoclan.
Posts:
802
Location:
My own world

Status:
OffLine.


Scusa, ma il quarto non è "prima della tempesta"? Perchè mio cugino ce li ha e mi sembrava di ricordare così.
 
Contacts  Top
MoonSight
Posted on 10/2/2013, 16:36




Sì, il 4 è prima della tempesta e l'hogiàletto, infatti adesso voglio anche il 5, però non l'hanno ancora tradotto!!!
 
Top
>>Black Jack
Posted on 12/2/2013, 19:06




Io volevo leggerlo, anche se alla fine ho preferito prendere la guerra degli elfi..
 
Top
MoonSight
Posted on 13/2/2013, 15:38




Non ho mai letto la guerra degli elfi, ma sono certa che non scambierei mai Warriors con nessun altro tipo di saga.
Adoro questa serie, ha un posto principesco nella mia libreria!! XD
E la consiglio a chiunque capiti per strada!
 
Top
>>Black Jack
Posted on 13/2/2013, 18:38




Beh, lo consijano in molti, proverò a leggerlo...
Ma niente compete con Artemis Fowl
 
Top
Posted on 13/2/2013, 18:58
Avatar

Member
»»»»

Group:
Capoclan.
Posts:
802
Location:
My own world

Status:
OffLine.


Oh, beh, ad avere il posto d'onore in camera mia, sono i miei libri di Star Trek. Non li cambierei per nulla al mondo!
 
Contacts  Top
>>Black Jack
Posted on 13/2/2013, 19:33




Arty! Arty!
Poi il mondo emerso, stravaganza, ga'hoole, la saga del lupo (cronache dell'era oscura)....e giù di lì
 
Top
Posted on 14/2/2013, 14:27
Avatar

Member
»»»»

Group:
Capoclan.
Posts:
802
Location:
My own world

Status:
OffLine.


Ah, beh, se è per questo, potrei elencare miliardi di libri...ma non lo farò, per evitare di fare un elenco lungo 3 pagine.
 
Contacts  Top
26 replies since 9/2/2013, 13:26   138 views
  Share